Cantine Aperte 2018

il

Cantine Aperte 2018, torna il più importante evento enoturistico italiano.
Sabato 26 e domenica 27 maggio torna in tutta Italia Cantine Aperte, l’appuntamento enoturistico per eccellenza, organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Da più di 25 anni migliaia di appassionati, curiosi e turisti partecipano all’evento, andando alla scoperta delle numerose cantine e tenute partecipanti su tutto il suolo italiano. E’ un’occasione per avvicinarsi al mondo del vino, scoprirne i piccoli segreti, degustare in compagnia i vini offerti imparando a capire le differenze, i pregi e i difetti di ciascuna bottiglia.

Cantine Aperte è anche un modo di scoprire posti nuovi, coniugando la cultura enologica con quella prettamente turistica. Organizzate per tempo la vostra visita, consultando il sito www.movimentoturismovino.it per scoprire le Cantine partecipanti e prenotare l’ingresso. Noi, come ogni anno, parteciperemo e pubblicheremo un piccolo reportage della nostra giornata, che trascorreremo a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

cantina_gorghi_tondi_121440

A Mazara vi è un’importante azienda vitivinicola: Gorghi Tondi. Visiteremo la loro cantina, degusteremo i loro vini e parteciperemo alle numerose attività collaterali offerte, per farvene ampio resoconto.

images

Il programma è molto ricco e variegato, e va dalla classica visita della Cantine, alle degustazioni delle varie linee di vini, ai cibi tipici, alle escursioni alla vicina riserva naturale del WWF, animazione per bambini, musica dal vivo, show cooking e masterclass con esperti enologi.

Dunque, vi auguriamo una splendida giornata tra vino, cibo e cultura, in tutta Italia!

Lascia un commento